ISTITUTIONALS

AMATILIVE a supporto degli Enti pubblici nella risposta ai bisogni abitativi di Housing Sociale. Benefici diretti ed indiretti alle comunità ed alle istituzione pubbliche.

Sono le iniziative di Housing che offrono una risposta ai bisogni abitativi sempre più ampi, supportano l’ente pubblico nella risoluzioni di problemi di assistenza e monitoraggio in presenza di situazioni di fragilità, concorrono ad una riduzione e ad un’efficientamento della spesa pubblica corrente di carattere socio sanitario, offrono opportunità di valorizzare e/o recuperare patrimonio demaniale dismesso e contribuisco spesso a riqualificare ampie aree urbane attraverso interventi di ristrutturazione di alto livello.

L’articolata gamma di servizi messi a disposizione delle unità immobiliari AMATILive sono fruibili anche dal privato cittadino non residente nei building AMATILive ma interessato a partecipare al network territoriale; questo potenzialmente riduce la richiesta di supporto verso l’ente pubblico e soprattutto crea le condizioni per sviluppare una comunità coesa e collaborativa.

Tutte le iniziative AMATILive sono orientate a sostenere le comunità in cui siamo presenti, non solo nei bisogni di carattere sociale ma contribuendo attivamente a sostenere anche le attività economiche di prossimità e a costruire dialoghi e collaborazioni con tutti gli stackholder territoriali, siano essi enti pubblici, privati cittadini, aziende, artigiani e soggetti istituzionali.

La Comunità torna a compattarsi e a fare sistema con AMATILive.