Cambiare casa da anziani: i consigli per un trasloco sereno e la proposta Amati Live

23 Marzo 2018


Cambiare casa da anziani: i consigli per un trasloco sereno e la proposta Amati Live

Ristrutturare la propria casa ha dei costi e dei tempi che possono provocare disagio, come abbiamo visto in un approfondimento dedicato a questo tema.

A fronte di questa considerazione, in molti casi la decisione più logica può essere quella di cercare una nuova abitazione, magari in affitto per non accendere dei finanziamenti a lungo termine che possono diventare un fardello sulle spalle dei figli e dei nipoti.

Come sappiamo, però, la logica fa spesso a pugni con le emozioni e i sentimenti, e quante emozioni suscita il pensare ai giorni più belli vissuti nella casa vecchia, anche dopo che è diventata un ambiente meno comodo e accogliente rispetto a un tempo?

Lo sappiamo: la risposta è “tantissime”.

Decidere di cambiare casa non è una scelta che si fa a cuor leggero, specialmente quando si è raggiunta una certa età e si è vissuto per molti anni sempre nello stesso posto, in quella che siamo abituati a chiamare “casa”.

Consapevoli del legame affettivo che ognuno di noi può avere con la propria abitazione, per aiutarvi a scoprire i vantaggi di abitare una casa Amati Live vi diamo la possibilità di conoscerla più da vicino visitandola, e addirittura di provarla prima di decidere se andare ad abitarci.

Per molti dei nostri appartamenti possiamo offrire, infatti, l’opportunità di un soggiorno di alcuni giorni, durante i quali potete farvi un’idea della casa, dei vicini e dei nostri collaboratori che ti seguiranno giorno dopo giorno e saranno a disposizione per soddisfare le tue esigenze.

Avete la possibilità di valutare gli ambienti, il loro comfort, la vicinanza dell’abitazione rispetto ai negozi e ai luoghi che volete frequentare una volta che vi sarete trasferiti.

Al termine del periodo di prova potete decidere se tornare nella vostra abitazione, visionare un altro appartamento oppure traslocare in quella che diventerà la vostra nuova casa.

Anche in questa fase, se volete, possiamo pensare noi a tutto: sulla base delle vostre indicazioni, affidandoci a professionisti qualificati del settore selezionati per precisione e affidabilità porteremo i vostri oggetti e le cose a cui siete più legati nella vostra nuova casa, aiutandovi ad arredarla.

Possiamo programmare insieme il momento più comodo per il trasloco. Oltre a questo possiamo provvedere noi a tutti gli aspetti relativi alla burocrazia, coma la notifica al Comune del cambio d’indirizzo, l’organizzazione delle disdette delle utenze e l’attivazione dei nuovi contratti di fornitura.

Un servizio che vi segue e vi coccola in ogni momento per aiutarvi a fare una scelta razionale e consapevole, che vi renderà convinti e soddisfatti a lungo.