Benvenuti nel nostro nuovo sito!

21 Marzo 2018


Benvenuti nel nostro nuovo sito!

Dopo aver maturato un’esperienza di lunga durata nel mondo medicale e dell’assistenza alle persone non autosufficienti, il progetto Amati Live nasce con l’intenzione di dare a chi vive la terza e la quarta età un’abitazione costruita intorno alle sue specifiche esigenze.

Per poterlo presentare al meglio, anche noi abbiamo deciso di darci una nuova casa: è il sito amatilive.com, il risultato di un restyling profondo che ci ha permesso anche di ripensare l’organizzazione della nostra proposta al mercato e alle persone.

Il nuovo amatilive.com ha un impianto molto semplice, arioso e pulito, per aiutare chi legge a trovare con immediatezza tutte le informazioni che sta cercando.

Nella sezione “Il progetto” presentiamo le caratteristiche di questo modello di senior house profondamente innovativo per la realtà italiana, fatta principalmente di grandi strutture dove gli ospiti vivono assistiti da personale medico in un ambiente comune dove l’unico spazio di privacy è una cameretta.

Gli appartamenti Amati Live sono invece vere e proprie abitazioni indipendenti: andiamo dal monolocale al trilocale, passando per i bilocali e gli appartamenti in villa dove gli spazi autonomi convivono accanto a quelli comuni, dove è possibile condividere momenti ed esperienze, instaurare relazioni e regalarsi momenti di divertimento e di svago.

La nostra idea è molto semplice: con l’ingresso nella terza (e nella quarta) età, le possibilità delle persone e le loro esigenze cambiano.

La trasformazione fisiologica per cui l’organismo diventa più rigido, più lento e meno agile, spesso impone di intervenire anche sulla struttura della propria abitazione per eliminare le scale, semplificare l’accesso alla vasca da bagno, rimpicciolire gli spazi di cui prendersi cura e introdurre tanti altri accorgimenti.

Gli appartamenti Amati Live, invece, nascono proprio tenendo conto delle esigenze di un fisico che cambia, con tante piccole e grandi attenzioni in grado di semplificare l’abitare e il vivere quotidiano.

Oltre a questo le case Amati Live sono inserite in contesti tranquilli, ben serviti dai mezzi pubblici e vicini al centro cittadino, ai centri ricreativi e ai parchi, in modo da offrire tutto quello che può servire entro un raggio circoscritto e facilmente raggiungibile quando si vuole.

A questi e a molti altri aspetti che definiscono la nostra proposta abbiamo dedicato le sezioni “Le abitazioni” – dove potete scoprire anche quali sono le località in cui è già possibile trovare delle case Amati Live – e “I servizi”.

Nella sezione “Approfondimenti”, invece, pubblicheremo periodicamente dei contenuti utili per affrontare serenamente il passaggio alla fase più matura delle età della vita, con il desiderio di condividere conoscenze che ci arrivano dall’esperienza quotidiana nel mondo dell’assistenza alle persone, anche non più autosufficienti.

In chiusura diamo un’occhiata anche agli aspetti più squisitamente tecnici del sito, che è responsive per poter essere letto con la stessa comodità sia dal computer che dallo smartphone, conservando le stesse funzioni.

Per chi vuole rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo Amati Live, ricordiamo che è possibile iscriversi alla newsletter o seguirci sui social: siamo su Facebook, Twitter e Google+.